ERACLEA nasce nel 1968 a Milano. È un marchio italiano storico e di successo. Con quasi mezzo secolo di esperienza e tradizione, oggi Eraclea è diventato un punto di riferimento e di ispirazione per tutto il mercato, presente nei migliori locali.
Specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti solubili in polvere per la preparazione di bevande calde e fredde, leader in particolare della cioccolata calda in tazza.
La rigorosa selezione degli ingredienti, la sapienza nel mixarli creando ricette uniche, l’accuratezza delle lavorazioni, la creazione di un’ampia gamma di gusti e varietà, la continua ricerca di soluzioni innovative, la cura dei particolari, un servizio e una presentazione estremamente accurati: sono questi i segni distintivi di Eraclea e le basi solide del successo che ha fatto di questo marchio un leader del suo settore.
Da marzo 2010 il marchio è stato acquisito dal Gruppo Lavazza.
Renato Ardovino, il maggior esponente italiano del cake design, è, dal 2018, il nuovo Brand Ambassador Eraclea.
Renato Ardovino, viene conquistato dal mondo della pasticceria e la arricchisce di design colore e creatività studiandola con i più grandi maestri internazionali. L’attività di Renato nel mondo della gastronomia inizia 20 anni fa a Salerno con la gestione del ristorante del teatro municipale di Salerno e prosegue con l’acquisto del caffè in cui lavorava come dipendente trasformandolo in caffetteria / torteria di impostazione viennese.
Renato presta grande attenzione alla qualità degli ingredienti utilizzati nelle proprie creazioni ed al risultato finale e proprio per questo è in linea con la promessa dei prodotti Eraclea.
Lo spirito con cui Renato Ardovino propone i prodotti Eraclea presso il suo locale è da esempio per tutti i clienti Eraclea in Italia e funge da stimolo, per un numero sempre crescente di baristi, a dedicare attenzione e cura verso l’offerta di semplici ricettazioni per rendere speciali le pause al bar.
Da questa recente collaborazione nasceranno nuove ricettazioni che vedranno come protagonisti i prodotti invernali ed estivi Eraclea sapientemente ricettati da Renato e proposti ai baristi italiani per arricchire di gusto le proposte Eraclea.
Le ricettazioni di Renato per Eraclea saranno presentate sui profili Facebook e Instagram di Renato Ardovino e sul profilo Facebook di Eraclea stimolando baristi e consumatori a provare le novità studiate da Renato e la presenza del brand ambassador sarà attiva durante le principali fiere di settore presidiate dalla marca.
Rimanete sintonizzati per scoprire tutte le novità del mondo Eraclea presentate da Renato Ardovino!